VIVAI PASSERINIL'ANTICA COLTURA DELLE CORNIOLE
Brentonico – Trentino
CORNIOLE
Le Corniole “tornano” a Brentonico grazie alla passione del florovivaista Paolo Passerini.
Le corniole, antichi frutti coltivati in Trentino fin dall’età del bronzo, sono oggi trasformate da Paolo e Mirta del Vivaio Passerini in gustose confetture, sciroppi e mostarde che si abbinano a formaggi e carne.
Le corniole sono bacche rosse e succose della pianta del corniolo. Alla vista le corniole appaiono come delle ciliegie oblunghe, si caratterizzano per il colore rosso intenso che punteggia gli alberelli a partire dal mese di agosto.
Il sapore è acidulo, perfetto per la preparazione di succhi, sciroppi, confetture e mostarde – molto apprezzate nell’accompagnare piatti di carne – ed è molto carnoso e succoso. Le corniole sono dei portentosi concentrati di vitamina C, ma è soprattutto la presenza di uno straordinario mix di pectine, tannini, mucillagini, caroteni e acidi organici a renderli portentosi per il benessere.
L'antica coltura delle Corniole
Ecco come Paolo e Mirta del Vivaio Passerini trasformano le corniole in gustose confetture extra, sciroppi e mostarde.
Prodotti Naturali
PRODOTTI A BASE DI CORNIOLE
Vivai Paolo Passerini Piante e fiori
Offriamo ai nostri clienti è un vasto assortimento di piante e fiori, piante ornamentali, piantine da orto, rampicanti, alberi da frutto, rose antiche, graminacee e clematidi, oltre che la possibilità di ricevere un servizio di consulenza e consigli personalizzati.